lunedì 27 febbraio 2012

Cavalleria Rusticana





53354804773738_124700477639171_217905_162679580_n.jpg" imageanchor="1" style="clear: left; float: left; margin-bottom: 1em; margin-right: 1em;"> “Cavalleria Rusticana” adattamento e regia Valeria Sara Lo Bue con Daniele Accurso, Paola Bisulca, Emanuela Cuttitta, Giuseppe Di Dato, Valeria Sara Lo Bue, Rosario Mercante scene Maria Angela Ignoti costumi, disegno luci Maria Angela Ignoti, Valeria Sara Lo Bue sarta Elisa Ignoti musiche Pietro Mascagni eseguite dalla banda “V. Bellini” di Villafrati diretta dal Maestro Innocenzo Bivona con la partecipazione degli allievi del laboratorio permanente del Teatro del Baglio produzione Teatro del Baglio.
Lo spettacolo è una riduzione dalla novella omonima e dal dramma di Verga e dal libretto dell’atto unico di Giovanni Targioni-Tozzetti e Guido Menasci, musicato da Pietro Mascagni nel 1890. La vicenda presenta uno spaccato della Sicilia di fine ottocento, nel quale emergono gli aspetti più rappresentativi del carattere dei siciliani: la religiosità, la passionalità, il senso dell’onore, l’istinto di vendetta. Come nella tragedia greca, i personaggi sembrano andare incontro al proprio destino come guidati da una volontà divina, che prescinde dal libero arbitrio e travolge tutti gli “attori” senza remissione di peccati. I protagonisti non sono però eroi od eroine ma gli abitanti di un piccolo paese dell’entroterra siciliano che, nello spettacolo, diviene luogo astratto in un tempo indefinito, nel quale la vicenda di amore e di sangue si sviluppa rosso su nero, senza sfumature, in un crescendo che conduce inesorabilmente alla vittoria dei sentimenti sulla ragione. Le parti recitate sono intercalate da brani musicali tratti dall’opera di Mascagni ed eseguiti da un complesso bandistico che, rispetto all’organico orchestrale dell’opera originale, si attaglia alla natura popolare dei sentimenti narrati dal testo.

Cuffie per capelli!!



















Oggi abbiamo pensato alle nostre teste ed ecco le magiche cuffie che consentono di asciugare i capelli  in un lampo!
In morbida microfibra e cotone 100x100 queste cuffie raccolgono e asciugano i capelli in modo naturale e più velocemente. Aiuta a prevenire le doppie punte e i capelli elettrici dovuti allo stress termico del phon e dallo sfregamento con il tradizionale asciugamano. Sono presenti colori assortiti.
IL COSTO DELLE CUFFIE REALIZZATE A MANO E' DI 8 EURO

giovedì 23 febbraio 2012

scenografie

Sono storie che parlano di un mondo luminoso e colorato come un quadro naif quelle de “Storie di Gnomi Coraggiosi”lo spettacolo di Fondazione Aida di Verona.
È la scenografia una delle maggiori novità dello spettacolo nell’allestimento a cura di Nicoletta Vicentini. Realizzata da Maria Angela Ignoti Guglielmo Avesani la scena ha assunto l’aspetto di una stanza dalle fattezze giganti per rendere i protagonisti, Anna Benico e Irene Hogsberg , piccoli come i personaggi de 
“Lo gnomo del ricordo” di Paola Favero da cui è tratto il testo.
Lo spettacolo inizia con la storia di una bambina che ogni notte, prima di addormentarsi, chiamava l’omino dei sogni accendendo una luce blu. Racconta storie del piccolo popolo degli gnomi e di altri mondi fatati, con presepi e paesini in mezzo ai prati. Ci sono poi richiami alle montagne, alle valli, ai torrenti, un mondo misterioso che diventa via via più familiare con i suoi personaggi magici e il desiderio di salvare tutto questo mondo di fantasia e d’incanto, di natura e di racconto.






MixTure

Il laboratorio artistico del riciclo si occupa di settori creativi dalle scenografie alla pittura, istallazioni, visual merchandising, scultura, decorazione sul vetro,restauro, lavori grafici e sartoriali.  


MixTURe è l'essenza del nostro lavoro di squadra che coniuga diverse attitudini nella manipolazione della forma dell'oggetto esteticamente o nella sua funzionalità cambiamo completamente la sua essenza.
Nei nostri lavori usiamo spesso materiali inediti per promuovere la politica del riciclo.
Crediamo in una nuova cultura contraria allo spreco.


Il nostro obiettivo è promuovere ed incentivare la cultura del riutilizzo creativo con cui ognuno di noi con piccoli gesti può ridurre il proprio impatto ambientale e contribuire a risparmiare risorse preziose.
Siamo interessati alla collaborazione con tutti coloro che condividono questi ideali.
Offriamo la nostra serietà e consulenza gratuita per realizzare i vostri progetti garantendo qualità e convenienza.